Attrarre denaro urgentemente: quando manifestare è una urgenza 4/5 (1)

Ansia, tachicardia e notti insonni: come trovare il denaro che manca? In questo nuovo post che, come hai visto, parla dell’ urgenza  di attirare denaro subito, parleremo di cosa possiamo fare per ottenere un vero cambiamento: che riguarda si, la sfera economica, ma non solo.

Molte persone chiedono questo: cioè come sanare difficili situazioni finanziarie, anche perché, è dura ammetterlo, ma chi si trova da un giorno all’altro senza denaro è chi, spesso, non riesce a gestirlo, oppure è particolarmente sfortunato: soprattutto crede di doverlo gestire e crede che la sua sorte dipenda da qualcosa al suo esterno.

Il termine “gestire” non mi piace molto in effetti, mi ricorda qualcosa che ha a che fare con il controllo. Ma è giusto così, per capirsi. Il controllo è ciò che ci guida più spesso verso lo stress, soprattutto quando si ha bisogno urgente di denaro, e un sacco di problemi connessi da risolvere.

Ho usato questo termine per indicare le persone un po distratte, che non cercano di pianificare le proprie esigenze in base alla capacità di avere denaro. Ma questo, visto dal mio punto di vista non è un problema, io sostengo sempre che fare la “zecca” con i soldi non porta la felicità. Molti dicono:” ma vedi, quella persona è FELICE, facendo il tirchio e accumulando denaro, ognuno è felice a modo suo!”

Può darsi, ma personalmente la penso in un modo diverso, credo che accumulare compulsivamente denaro, perdendo il senso che questa “merce di scambio” possiede nelle nostre vite sia negativo; ne più e ne meno che liberarsene spendendolo, come se fosse un male possederlo.

Accumulare non basta mai.

Vivere aspettando la pensione, lesinando sul proprio stipendio non ha mai reso ricco nessuno: chi è ricco non butta i soldi certo, ma lo è perché guadagna molto! Se vuoi vivere da “formichina” libero di farlo. Quello che mi chiedo è se chi, con la fobia di non poter “spendere” cerca ogni occasione per “risparmiare” vive pienamente.

Oppure, con il suo atteggiamento limita lo stress derivante dal tentativo illusorio di “controllare”? Controllare cosa? La paura, la cara vecchia amica di tutti, che in questo caso diventa paura di perdere quello che si ha: i soldi. E come quando si cerca di smettere di fumare, si scambia la sensazione di astinenza dalla nicotina e il relativo recupero che si ottiene fumando con il fatto che le sigarette ci rendano ” rilassati e calmi”. Una mera illusione chimica.

Mi incuriosiscono molto le persone che, desiderano vendere e fare affari, proponendo i loro prodotti o servizi a prezzi improbabili. Sostenendo che dobbiamo dare noi il valore a quello che facciamo. Fino a qui, nulla da dire, ma se poi quando si trovano a comprare, cercano ogni occasione per spendere poco, tutto sembra “troppo costoso” dove è finito il bel concetto di dare valore?

Ma per attrarre denaro urgentemente, per ottenere i soldi che ci occorrono come possiamo fare?

Mah…rapinare un portavalori lo sconsiglio!

  • Pretendere un aumento sul lavoro?
  • Chiedere un prestito?
  • Giocare al gratta e vinci?

Ma si, certo, potrebbero essere tutte possibilità per ottenere soldi subito. Ma il punto è, senza andare sul filosofico, pensi davvero che un prestito o un anticipo possa risolvere il problema a lungo termine, o si tratta solo di uno stratagemma per attirare denaro urgentemente? Credi veramente che acquistare biglietti della lotteria con l’ansia della vincita in cui non credi assolutamente possa funzionare?

Certo come si dice:”le chiacchiere non fanno farina” e queste sono solo chiacchiere, cose scontate, come altro puoi fare per ottenere il denaro che ti serve con urgenza? Beh preparati perché ti parlo di qualcosa di veramente importante, e come dico sempre:” non ci credo, ma funziona!”

Magia? Nono belli miei, non si tratta di magia, si tratta di guardarsi dentro, e di capire come siamo fatti. Attenzione io non voglio insegnarti come sei fatta o fatto, io so come sono fatto io, quindi quello che ti racconto lo devi sperimentare su di te. Ma noto piacevolmente che i risultati sono comuni in molte persone. Ho deciso di raccontarti una storia, anzi fartela raccontare da chi ne è protagonista. Si tratta di una email che ho ricevuto di recente. Fai attenzione perché in questa mail non c’è solo il “cosa” è successo ma anche il “come”. 🙂

attrarre denaro urgentemente

 

Prima di introdurti questa storia che parla di un urgente bisogno di denaro, e dei modi strani ma “esatti” che l’universo ha per aiutarci, voglio parlarti di una distinzione che, secondo me, è utile fare. Tutto questo lo dico, al fine di aiutarti a attrarre denaro urgentemente nella tua vita.

Attirare denaro con urgenza non è un gioco da ragazzi.

Bene, adesso è importante che tu diventi consapevole che avere denaro rapidamente non è semplice, ma è naturale, puoi iniziare a predisporre un “nuovo pensiero” che può aprire per te nuovi orizzonti. L’unico modo per farti guadagnare velocemente sarebbe di prestarti il denaro, ma non posso farlo, e non ti sarebbe nemmeno utile in realtà. Non desidero nemmeno proporti sistemi per arricchirsi velocemente, non si tratta di questo. Si tratta di porre un seme, e farlo germogliare. Non so se potrà portarti 100, 300, 1000, 10.000 euro, ma sicuramente porterà nella tua vita la vera ricchezza: gioia e fiducia senza aspettative.

Perché infondo, è di questo che si tratta, i soldi servono solo a questo: a dare tranquillità e libertà. Purtroppo siamo schiavi di un sistema creato da noi stessi, e fino a quando non saremo in grado di evadere da questa realtà, ci siamo. Noi ci saremo fino in fondo. Scappare non serve, è la vera comprensione della visione olografica che ci pone sul trampolino dal quale fare il salto!

Conosco fin troppi Coach( cosi si fanno chiamare) che evitano ciò che sono, credendo che scappare alla loro vita più “intima”  possono essere ciò che vogliono: un po come lo struzzo che non vedendo crede di non essere visto. Ma non funziona, credimi.

E ricorda, possedere una pagina Facebook non significa farsi conoscere, se pensi che essere amico di qualcuno sui social voglia dire conoscere la persona: allora sei in alto mare.

Se vuoi migliorare la tua situazione economica, perché hai bisogno urgente di danaro, sappi che questo si può manifestare solo come “effetto collaterale’ di un certo lavoro su noi stessi. Siamo addestrati a credere nelle “divisioni”: oramai è un fattore culturale!

la mente e divisa dal corpo, le emozioni dal corpo, lo spirito dalla mente ecc. Più semplicemente: posso essere soddisfatto ma infelice, sto bene , ma mi manca qualcosa e via discorrendo.

Frasi assurde, vero? Esempi di conflitti incredibili.

Modificare i condizionamenti non significa ritrovare noi stessi

La distinzione che ti ho nominato prima, riguarda il fatto di cercare libertà e soddisfazione di Sè, oppure nel voler cambiare il tuo “condizionamento”. Si, mi dispiace se questo non ti piace, ma sei condizionato. Molti desideri che vivi non sono tuoi, sono il frutto di un grande condizionamento, antico, profondo, potente. Quindi cambiare condizionamento significa passare da sfigato squattrinato a convinto positivista proiettato verso il successo. Che funziona, è innegabile, il miglioramento personale positivista si basa su questo, vedi Tony Robbins, Lisa Nichols e company. Ma non serve a renderti libero: questo sia chiaro!

 

Quindi è bene tu abbia chiaro che in questo articolo, nel quale cerco di suggerirti un modo per attirare denaro urgentemente, ti parlo della “prima stanza”. Cioè il rapporto con il tuo Ego, il denaro, come riuscire ad amarlo, normalizzare il rapporto con esso. Il fatto di attrarre soldi è un’altra faccenda, a cavallo fra il pensiero e la creazione della realtà.

Fatto, quest’ultimo che esime da queste sciocchezze: creare soldi, attrarre la persona amata e altre inezie: in termini universali, non hanno nulla a che fare con il creare la realtà. Le emozioni che provi, sfiorando il viso dell’amata o dell’amato sono meravigliose[2], ma sensazioni del corpo, non dell’anima ( o ciò che intendi per essa). Ti pare…un individuo in grado di creare la realtà materiale e spirituale  cosa se ne importa di avere una promozione sul lavoro? Questa è la banalizzazione di chi non ci ha capito molto e divulga la sua confusione spacciandola involontariamente come certezza; sempre secondo me, sempre ammettendo che ci ho “capito” o intuito qualcosa! Se sei curioso di sapere come la penso sulla ricchezza puoi leggere qualcosa da qui.

Ma come sai, “io” non importa, quello che è il mio cammino non è il tuo: prendi ciò che puoi da quanto leggerai e sperimenta.

Sei maestro di te stesso, l’unico in grado di donarti libertà, quello che leggi non ti insegna nulla, ti aiuta a ricordare. Semplicemente questo.

P:s: alcune frasi sono state aggiunte al testo della mail per esigenze di indicizzazione[1], per esempio: attrarre denaro urgentemente. Tale termine non altera comunque il senso del testo.

 

La storia di Mirko (Nome di fantasia)

Bologna, 30 marzo 2016.

Mentre guardo dalla finestra, e vedo le mura grige, quasi dello stesso colore del cielo. Mentre piove. Con le dita sfioro il vetro. E’ freddo e liscio, e con la testa mi appoggio, poco più sopra alla stessa finestra. Le gocce di pioggia sospinte dal vento battono e mi sembra che vibrino fino dentro di me. Guardo questo vetro, questa finestra, e mi chiedo: ma sono veri? Cosa lo è? Non riesco a rendermi conto come tutto questo sia successo. La confusione: cercare di capire cosa è vero e cosa non lo è; la chiarezza: essere consapevolezza che vero non esiste, è un concetto.

Mi sembra un sogno, e ricordo come, tempo fa cercavo di attrarre denaro urgentemente. Lo desideravo, ne avevo bisogno e adesso, guardo a quel periodo come si guarda un paio di scarpe vecchie: adesso io sono ricco, da non credere.

Tutto è iniziato un paio di anni prima, in una città vicino Firenze: Pistoia. Sono nato li, vissuto li, temevo di morire li. Un bel giorno ho sentito parlare della “legge di attrazione”. In quei tempi vivevo con i miei genitori, persone all’antica: i soldi non crescono sugli alberi, la vita è sacrificio, bla bla bla, ci siamo capiti no? Questa cosa, dell’attrarre il denaro, e del poter “prendere” letteralmente quello che si desidera come al supermercato mi aveva proprio acchiappato. Sono un ballerino, ho fatto studi classici ma la mia passione è la danza moderna. Sono stato, anzi, o creduto di essere uno di quelli che, si, sono bravi, ma, non sono nulla di speciale. Ho creduto questo per quasi tutta la vita. In quel periodo ero fidanzato con Martina, una mia fan, diciamo.

Mi vide ballare e mi cadde hai piedi. Una ragazza carina: con un gran culo. Ma non l’ho mai amata. Io non avevo un soldo, mi comprai un’auto a rate mentendo hai miei genitori: mi feci firmare il contratto e garantire il prestito  da mio padre, dicendo che le rate le avrei pagate io con il mio lavoro di cubista in una discoteca. Il problema è che in discoteca ci andavo tutte le sere, e ballavo: ma pagavo non mi pagavano.

Chiaramente era una delle mie tante bugie, il problema è che, le rate, e la mia vita dispendiosa generavano un debito sempre più grande. Oramai, come si dice dalle mie parti: “eravamo alle porte con i sassi”, ovvero non c’era più tempo: i crediti non aspettavano più. Ed è proprio per quelle circostanze che dedicai la mia attenzione alla legge di attrazione.

Iniziai a comprare libri su libri, e guide che insegnavano ( almeno così sembrava) come usare questa fantomatica legge: avevo bisogno urgente di denaro, cercavo ogni cosa, ogni libro che prometteva di manifestare ricchezza velocemente.

Le istruzioni basilari erano sempre le stesse: visualizzare quello che desideravo, riuscire a “sentirlo” come se già fosse accaduto. Non so dirvi quanto mi sia impegnato in questo, ho fatto tutto quello che le istruzioni indicavano, alla perfezione. Ero ansioso, aspettavo che accadesse qualcosa di miracoloso, ma inconsciamente, mentre attendevo la manifestazione, mi sentivo ansioso e qualcosa che non volevo vedere mi diceva che non sarebbe accaduto un bel nulla. Rimasi molto deluso da tutto questo, e mi convinsi che si trattava di una serie infinita di fesserie, per sciocchi e bisognosi: in una parola disperati.

Precipitai in una profonda depressione, i miei debiti ebbero ragione della mia vita. Quando tutto sembrava perso, decisi di “mollare”, si pensai a farla finita. Ma come spesso accade in quelle circostanze, arrivati al dunque, accadde qualcosa di incredibile. Mollai veramente, senza bisogno di morire, mi lasciai completamente andare. Era come se qualcosa di grande, caldo e avvolgente mi cingesse: ero certo di essere qualcosa di diverso da ciò che ero abituato a pensare. I debiti, la delusione di Martina: che nel frattempo mi aveva lasciato, erano come.. Hai presente quando decolli con l’aereo e vedi le case che conosci piccole piccole, quasi come fossero un piccolo presepe. Non sono più importanti, perdono i loro connotati.

Continuavo a addormentarmi sognando la mia vita, con piacere, quello era il viaggio. Non aspettavo che accadesse nulla, vivevo in quella dimensione di realtà ideica, ma, la sentivo così vera da regalarmi una tranquillità e un senso di “sicurezza” tale, da trascendere la mia pessima realtà di quei giorni. Le cose andarono avanti, conobbi una persona vera, che amai da subito. Grazie a lei, che possedeva una palestra piccola ma carina a Bologna.

Iniziai a organizzare dei corsi di ballo per ragazzi. Insegnavo con amore e questo mi rendeva felice, le iscrizioni aumentavano e il mio reddito divenne importante. Concordai un rientro dei miei debiti, e le cose cambiarono decisamente. Pensando al passato mi sembrava che tutto quello che ero stato non fosse vero. La realtà era cambiata. Si, sono ricco. Amo, faccio quello che desidero e questo mi riempie di gioia: niente più luci su di me, niente più bugie solo semplice e reale pace.

Non so dirti se sia la legge di attrazione, non so se il mio desiderio di attirare denaro urgentemente abbia generato tutto questo, ma penso che nel mio profondo non mi serviva denaro ma fare quello che amo. Il desiderio, il lasciare andare tutto, considerando che non è realtà, il giudizio dei miei genitori e le mie necessità erano tali solo fino a quando pensavo che fossero importanti. Quando per qualche misterioso motivo ho compreso profondamente che non avevano nessuna importanza tutto si è manifestato, l’urgenza stessa del denaro o di dimostrare qualcosa è svanita. Ad oggi quello che ero non mi sembra mai stato, mi sembra un secondo fa. Ad oggi il mio nuovo stato mi sembra sempre esistito, e lo era, dentro di me.

All’interno di questa bella storia, ci sono importanti considerazioni, forse banali, ma la felicità lo è. Siamo catturati dalla nostra abilità di risolvere problemi, tanto radicata in noi da cercarli dove non ci sono. Credo che chi ci ha generato in un modo o nell’altro lo ha previsto. Rifletti su quello che hai letto e se puoi, se credi fallo tuo. Con affetto Andrea.

 

 

 

 

 

 

attirare soldi, , attrarre soldi velocemente, guadagnare denaro urgentemente, attirare denaro subito

1-Indicizzazione: posizionamento su motori di ricerca: Google.

2-Guarda questo video in proposito: https://www.youtube.com/watch?v=SjW5wQLLu9o

Dimmi cosa ne pensi

4 Commenti

  1. Antonio Cirelli 10 Marzo 2019
    • Naxos 12 Marzo 2019
  2. Pietro 11 Maggio 2019
    • Naxos 20 Maggio 2019

Dai, lascia un commento!

Attrai La Tua Fortuna Economica!

Ebok Gratis 4.567 download

Grazie per la tua iscrizione, controlla la posta in arrivo e fai attenzione che il messaggio non sia nella casella SPAM, posta indesiderata o promozioni