Conquistare una persona con whatsapp o messenger

Tabella dei Contenuti

Come conquistare una persona con whatsapp o messanger: piccola guida per districarsi in una situazione delicata. Ci siamo, finalmente hai avuto il suo numero. E ora? Devi mandargli, o mandarle, un messaggio ma non hai davvero idea di cosa scrivere. Come farai a conquistare questa persona? Come si conquista e attrae una persona specifica con whatsapp? Non è impossibile, anzi, ed in questa guida troverai tutte le dritte per riuscire nel tuo intento.{%}  

Come conquistare una persona con whatsapp o messanger

Whatsapp o messanger non fa tanta differenza, ora che hai il suo numero non vedi l’ora di conquistare questa persona così special per te. Per prima cosa ci si chiede “come attirare l’attenzione su whatsapp?”. Partiamo con il dire che una chat non è come una conversazione dal vivo, non è la stessa cosa.{%} Manca il linguaggio non verbale, l’intonazione ed i messaggi possono essere anche mal interpretati. Dunque tutto si basa su ciò che si scrive, quindi analizziamo come si scrivono i messaggi. In primis diremo che il messaggio deve essere sempre chiaro per attrarre una ragazza su whatsapp, o un ragazzo. Non è banale, si deve scrivere ciò che si pensa e non girarci intorno. Scrivere cose incomprensibili o equivocabili non consente l’attrazione e la conquista. Assolutamente da evitare frasi in dialetto, sgrammatica o abbreviazioni come si faceva all’epoca degli sms.   E’ anche molto importante dichiarare chiaramente gli intenti, senza troppi giri di parole, se l’intenzione è di rivedere questa persona diglielo e basta. Nel farlo sii sintetico, niente poemi che stancano, annoiano o distraggono. Un messaggio lungo risulta noioso, seccante, magari viene letto di fretta e male. Soprattutto evitare di essere pesanti: no a lunghi complimenti, voli pindarici di parole e velate proposte di matrimonio (sì ragazze sto dicendo a voi). Ci vuole leggerezza, esempio: “Ciao come va? Mi ha fatto piacere vederti 🙂 Sabato c’è un concerto e avevo pensato di invitarti che ne dici?”. Semplice, leggero e diretto.  

Cosa succede dopo il primo messaggio?

La persona visualizza ma non risponde, niente panico. Vietato iniziare ad iperventilare e scrivere forsennatamente cose del tipo dove sei?/perchè non rispondi?/ho visto che hai letto etc etc. Questa è la maniera ideale per far scappare la persona. Bisogna avere pazienza ed aspettare. A fine giornata, se non ha risposto, si può chiedere se è tutto ok e se poi non segue risposta è meglio mollare. Se segue una risposta fredda e distaccata ed il giorno dopo la persona sparisce, meglio lasciar perdere. Le persone non rispondono ai messaggi perché sono occupate o non interessate, non dare subito per scontato che sia la seconda.  

Piccola guida su “Come conquistare e attrarre una persona con whatsapp o messanger”

Vediamo quali sono i passi fondamentali per attrarre una ragazza/o per messaggio.   3 cose da non dimenticare:
  1. Primo messaggio: è quello fondamentale, se si risulta simpatici, spigliati e leggeri la persona sarà invogliata a rispondere. No ai poemi, no ai giri di parole, no a messaggi pesanti e poco chiari;
  2. Pochi messaggi: non intasare il suo telefono (specie se non risponde), a nessuno piace vedere 50 messaggi in attesa di essere letti, il telefono che suona ogni secondo e via dicendo. Ognuno ha impegni e cose da fare durante il giorno, non stressare la persona che vuoi attrarre;
  3. Farsi desiderare: non rispondere subito ai messaggi e non scrivere tutto il giorno. Vale soprattutto per le ragazze (ma non tiratevela troppo.
  Le emoticon: sono ok, a patto che non diventino una maniera per essere pesanti (tipo mandare una sfilza di cuori). La loro assenza può essere anche un  modo per vedere come l’altra persona interpreta i tuoi messaggi.   Il vocale: ci sta, ma niente vocali lunghi, pieni di rumori o in cui si racconta la storia della propria vita. Ripeto: chiari, sintetici, leggeri.  

3 cose fondamentali:

  1. essere se stessi: essere spontanei e naturali è la miglior cosa, inutile fingere ciò che non si è;
  2. la legge dell’attrazione: è importante applicarla anche in questi casi, perché per attrarre una persona specifica su whatsapp ci serve per forza;
  • scrivere cose interessanti: intavolare conversazioni su hobby, passioni e passatempo è un ottimo modo per conoscersi.
 

Errori da non fare nell’attirare l’attenzione su whatsapp di una persona specifica

Siamo arrivati ad un punto importante: gli errori da non fare nella nostra guida su come attrarre una persona con whatsapp o messanger.  

Elenco degli errori da evitare:

– scrivere tanto senza dire nulla. Non solo giri di parole ma anche continui messaggi per sapere come va/cosa fai/ hai dormito/mangiato etc. Si diventa noiosi e molesti; – invadere gli spazi altrui, chiedendo cosa fai oggi/domani/dopo oppure ma perché non fai questo o quello e via dicendo. Le persone sono gelose dei propri spazi e dei propri tempi, assillarle è un ottimo modo per farle scappare; – essere freddi, convinti magari che manifestare leggerezza e simpatia sia un errore. In realtà si deve trovare una via di mezzo. Come? Essendo se stessi; -iper-analizzare i messaggi della persona che si vuol attrarre su whatsapp, la maggioranza delle persone scrive ciò che intende dire e se fa giri di parole allora è meglio lasciar perdere; – andare in ansia se non risponde, forse è impegnata, non andare in panico, non scrivere fiumi di messaggi/telefonare/mandare vocali. Distraiti o siediti e aspetta che ti passi.   Questi sono errori molto comuni che fanno, bene o male, tutti.  

Consigli sui come attrarre una persona con whatsapp o messanger

Quali sono i migliori consigli per attrarre una ragazza/o su whatsapp? Vediamo 6 consigli interessanti:
  1. essere positivi: se si parte con l’idea che tanto non le piaccio/tanto non mi risponde/chissà quante persone già gli/le scrivono è sbagliato in partenza, ce lo insegna la legge dell’attrazione.
  2. essere leggeri: niente discorsi seri, niente lamentele sulla propria vita e niente proposte di matrimonio. Anche se ti sembra l’anima gemella non ossessionarla parlando del vostro futuro insieme che ancora non c’è;
  3. essere interessanti, che non significa buttarsi su argomenti come politica, danni ambientali etc ma discorrere di ciò che ci piace e ci fa stare bene;
  4. non prendersela: magari non risponde, magari sparisce, magari ti darà buca, è meglio non prendersela e non accanirsi, non si può piacere a tutti (soprattutto gli stalker non piacciono a nessuno);
  5. non pensare troppo, a volte bisogna scrivere e basta senza star lì a farsi le paturnie del tipo “ma se scrivo o quello cosa penserà”;
  6. essere socievoli ed amarsi: a nessuno piacciono le persone tristi, musone, che si lagnano o si trascurano. Ama te stesso e riuscirai ad attrarre la tua anima gemella.
 

Come attrarre una persona con whatsapp frasi

Vediamo esempi di frasi interessanti per attrarre una persona con whatsapp:
  1. Ciao, come va? Sono (tuo nome) ci siamo incontrati ieri.  Questo fine settimana ho del tempo libero e vorrei vederti, ci prendiamo un caffè?”
  2. “Ti trovo simpatica e carina, vorrei portati a (dici un evento). Magari ti vengo a prendere o ci vediamo li sei interessata/o ;)”
  3. “Ciao! Come stai? Ieri sera mi hai fatto una buona impressione, ti va di rivederci? Io sono libero (scrivere giorno) ti va se usciamo assieme?”
  4. “Ehy! Come stai? Tutto bene? Sto lavorando (o scrivere cosa si sta facendo) ma pensavo che sarebbe carino fare questa/quella cosa insieme, ti va? :)”
  5. “Ciao, ti pensavo e volevo dirti che mi piacerebbe andare con te a (scrivere a fare cosa) che ne dici?”
  6. “Ehi, come va? Mi piacerebbe rivederti, ti voglio portare a fare questa/ quella cosa, cosa ne pensi?

Esempi di messaggi da non scrivere:

  1. “Non rispondi?” o “Perché non rispondi?”
  2. “Ti ho scritto l’altro giorno ma perché non rispondi?”
  3. “Penso che rispondere sia una questione di rispetto, so che lo hai letto perché hai visualizzato”
  4. “sei così bella che meriti un uomo che ti faccia sentire una regina, una dea e bla bla bla”
  5. “ieri mi è successa questa cosa troppo brutta/troppo triste e poi ho fatto così cosà etc etc”
 

Come attrarre una persona specifica su whatsapp o messanger: cosa fare se non risponde

Infine la persona che si vuol attrarre su whatsapp o messanger visualizza ma non risponde, ci riprovi e niente.{%} Di fondo bisogna capire se si è fatto uno degli errori sopra citati, magari le si è fatta troppa pressione o si è sbagliato il messaggio iniziale. Ma magari non è interessato/a ed è bene farsene una ragione. Volendo dopo il primo messaggio se ne può scrivere un altro. Esempi di frasi da scrivere: – “Che fine hai fatto? Ti hanno rapito gli extraterrestri? :P” – “La prossima volta che ti rapiscono chiamami che mi metto il mantello di superman” – “Devi essere una persona super interessante e super occupata, richiamami :)” Se però segue una risposta fredda e laconica è bene lasciar perdere. Come dicevo sopra bisogna essere positivi, se questa persona non è interessata probabilmente non è quella giusta, è meglio proseguire ognuno per la sua strada.

Video Consigliato.

 
Andrea Mikaudios

Andrea Mikaudios

La mia passione è la crescita e la trasformazione umana, intesa come acquisizione di metodi e strategie per ottimizzare le competenze e le capacità. Credo che i limiti, la maggior parte almeno, sono volontari e mentali, quindi trasformabili.

Leggi su di me»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.