Come fare soldi con internet e perché per avere successo serve impegno e studio.

Arricchirsi con internet è ancora possibile?

Io non ho molta esperienza in tema di scommesse online, oppure affiliazioni su Amazon e cose simili. Il mio lavoro su internet riguarda soprattutto il fatto di costruire siti  che portino rendite, delle strutture che funzionano e fanno girare gli affari.

Sommario dei contenuti

 

Il tema è vasto e controverso, ma come sempre, ciò che rappresento è la mia esperienza, quello che ho sperimentato e sperimento ogni giorno sulla mia pelle.

Fare soldi facili su internet non è facile, diffida sempre di chi ti mostra strade facili per risolvere problemi difficili, non è così che funziona. Prima di tutto è bene chiarire quale è il tuo obbiettivo, cosa intendi per fare tanti soldi, e a cosa, infondo ti servono questi soldi.

Occhio a non perdere un'occasione!

Vorresti capire perché la ricchezza non ha mai bussato alla tua porta?

Con internet puoi esprimere i tuoi interessi

Internet è un’ottima strada per esprime se stessi e per lanciare qualche nuovo business, anche se qualcuno dice:”ormai è tutto già fatto”, credimi, non è vero. Pensandoci anche gli algoritmi di Google, sono sempre più raffinati e precisi nel capire il senso dei contenuti scritti su internet, l’intelligenza del motore di ricerca sembra quasi umana, a parte l’intervento umano che comunque c’è, l’intelligenza artificiale è sempre più precisa a efficace nel capire se quello che scrivi è utile agli utenti oppure no. Ma perché sto parlando di algoritmi e Google in questo contesto? Perché per fare soldi su internet o almeno creare una efficace struttura produttiva occorre traffico. Certo c’è la pubblicità su Facebook, ma credimi, non rende come l’indicizzazione organica sui motori di ricerca.

Posizionarsi e avere utenti che navigano nel tuo sito è un’ottimo inizio per fare soldi su internet

L’indicizzazione per chi non lo sa è il posizionamento, ovvero la posizione che riusciamo ad ottenere nei risultati di ricerca, cioè la Serp. Ma creare un sito che possa attrarre traffico e utenti e fare un sacco di soldi su internet non è un gioco da ragazzi, ma con alcune informazioni basilari ti assicuro che puoi ottenere i tuoi primi risultati. Arricchirsi è il sogno di tutti, ma non credo che tu la faccia per pura cupidigia, il buono del denaro è la tranquillità che trasmette nel fare fronte alle necessità quotidiane, senza eccessi, con quello che basta per stare bene. Penso tu sia d’accordo con me che i soldi sono una buona cosa quando ti permettono di realizzare i tuoi sogni, e magari i sogni di chi ami. Adesso basta considerazioni personali, passiamo a dare qualche dritta per imparare come fare soldi e diventare dei veri imprenditori del web. Quello che serve è avere una struttura web, per fare questo occorre un server.

Hosting e domini: parole giuste al posto giusto

Il server oppure spazio hosting è quello che ti serve per iniziare, ti consiglio di comprare qualcosa di semplice, puoi dare un’occhiata su Siteground oppure su Tophost. Ne esistono tanti ma questi sono quelli che uso anche io, quindi per me i migliori. Non ti consiglio di provare con le piattaforme gratuite, non si indicizzano altrettanto bene rispetto ad un tuo spazio web (anche se condiviso), quindi non ti permettono di monetizzare la tua attività guadagnando utenti. Lo spazio non serve a molto se non hai un dominio, puoi acquistare uno con poche decine di euro all’anno, anzi per avere lo spazio web devi prenderlo per forza, il nome a dominio sarebbe il nome del tuo sito, per esempio: “ dominiopreferito.com/it/org/net”, come puoi vedere nell’esempio i domini hanno delle estensioni, quelle più comuni e consigliate sono, it visto che siamo in Italia, altrimenti com, org, net, ma cerca sempre di assicurarti it.

Per guadagnare soldi con un sito chiarisci i tuoi intenti

Per scegliere il tuo dominio è iniziare a guadagnare online devi capire cosa vuoi fare, cosa vuoi vendere, altrimenti sprecherai soldi e energie. La prima riflessione è che puoi vendere la tua esperienza. Forse non lo sai ma l’esperienza è cultura, è un bene prezioso che possiede un valore, personale ma anche economico. Certo è che puoi anche sviluppare un sito diretto a promuovere una tua attività che già esiste. Appena comprato il nome a dominio e creato il tuo spazio in internet, cerca di concentrarti su come creare qualcosa di bello e originale, per fare soldi su internet occorre avere un giro di utenti notevoli, certo tutto è proporzionato allo scopo, se per esempio ti interessa aumentare il tuo giro di affari locale, mi riferisco ad una ristretta zona geografica: paese, città, quartiere, le cose sono notevolmente più semplici.

Semplice non vuol dire facile.

Notevolmente più semplici comunque non significa che basta avere queste due cose: spazio e nome a dominio per veder piovere soldi da paypal, dovrai impegnarti e calibrare i tuoi sforzi. Appena in possesso delle basi di partenza, non resta che creare il sito. Puoi affidarti all’uso dei famosi csm come Wordpress, Drupal e altri del genere che sono senz’altro validi: io li uso, ma per iniziare con un piccolo sito che non abbia bisogno di continui aggiornamenti ti consiglio un classico html. Il linguaggio più basico è appunto html, che unito ad un adeguato stile, realizzato tramite quello che viene chiamato css, crea il sito. Per monetizzare il tuo sito web, ovvero per guadagnare su internet e creare una attività di successo, occorre la velocità. Questo è un fattore che spesso viene minimizzato, la velocità di un sito deve essere considerata come una priorità. Oggi il traffico internet è basato sulla telefonia, quindi le applicazioni web devono essere reattive, e di facile e rapido utilizzo. Sto facendo una carrellata molto rapida su come realizzare, o meglio, gettare le basi per la realizzazione di un sito internet che ti consenta di costruire la tua attività economica di successo. Un’altra cosa importante è creare un sito chiaro e privo di fronzoli inutili, considera che ciò che conta è dare informazioni utili e dirette, senza preoccuparsi di effetti grafici particolari. Certo il sito in cui sei è un cms, e ha molti effetti grafici, ma per iniziare a fare la tua scalata verso la cima del posizionamento e fare soldi sul web non è importante, questo sito appena uscito era una semplice pagina html.

Su di me..

Mi chiamo Andrea, ma il mio soprannome è Naxos, ho creato questo sito e per dare informazioni relative la mi esperienza personale sulla trasformazione individuale. Come trasformazione intendo, tutti quei processi interiori ed esperienziali che portano ad una trasformazione, appunto. Positiva quando intenzionale, negativa quando non lo è, il più delle volte. Spero che in queste pagine tu possa trovare quello che cerchi. Io cel'ho messa tutta!!

Ecco la proposta del secolo visto che sei interessato da Come fare soldi con internet e perché per avere successo serve impegno e studio.

Altri articoli che possono interessarti su : Miglioramento Personale

Lascia un commento

Attrai La Tua Fortuna Economica!

Ebok Gratis 4.567 download

Grazie per la tua iscrizione, controlla la posta in arrivo e fai attenzione che il messaggio non sia nella casella SPAM, posta indesiderata o promozioni

Desclaimer:Il visitatore, cliente, utente, fruitore, dichiara di essere responsabile, essendo maggiorenne e in grado di intendere e di volere, integralmente e totalmente per se stesso degli effetti derivante dalla lettura o ascolto nonchè visione dei materiali e contenuti all’interno di comemigliorarsi.it, lo stesso vale per consigli dati dall’esperienza personale suggeriti in commenti e messaggi mail, non siamo medici, psicologi, psichiatri ne specialisti in tema finanziario, non ci dichiariamo tali. Se si pensa di aver bisogno di assistenza professionale in ogni senso, rivolgersi al proprio medico, commercialista o esperto. 

Per gestire i Cookie o per conoscere la nostra politica privaci visita i seguenti link

Privacy policy | Cookie Policy 

Entra con

© 2020 tutti i diritti riservati Comemigliorarsi.it