Fare soldi ?Come possiamo cambiare la nostra sorte economica e comprendere che per fare denaro dobbiamo mutare il pensiero.

La volontà non serve senza l’immaginazione. Se tu ti sforzi per essere determinato a realizzare qualcosa ma la tua mente e la tua immaginazione proiettano il contrario, non lo otterrai.

Emile Cuè

 

Concetto tratto da:Dominio di se stessi.

Quello che vado ad affrontare è un argomento molto delicato che, appassiona molte persone. Come fare soldi, e farli partendo da zero! Prima di tutto, introduciamo un argomento che  merita una maggiore attenzione. Fare soldi e guadagnarli velocemente è l’obbiettivo di molte persone.Chi non desidera avere una vita agiata, anche perché, non dimentichiamolo: avere soldi significa essere liberi.Essere liberi di poter fare quello che si vuole, a patto che non si diventi schiavi del denaro.

Ma l’obbiettivo di diventare ricchi velocemente non rischi di diventare un’altro dei nostri innumerevoli meccanismi mentali. I meccanismi di cui parlo sono il risultato di convinzioni che, risulta essere un’ammaestramento; si, proprio così, siamo ammaestrati dagli altri e dal nostro stesso cervello.Il risultato che, rischiamo di ottenere non è quello desiderato, cercando di fare soldi e ponendosi questo obbiettivo come senso unico.Si vive attendendo in modo spasmodico il risultato. Risultato che sarà quello di vivere intraprendendo azioni fini a se stesse.

Fare soldi e meccanismi della mente.

La mente ha dei meccanismi che non ti permettono di fare soldi. Sembra strano vero? Eppure non lo è, gran parte della nostra abilità a creare denaro sta nella nostra testa.Infatti vorrei tu considerassi come le convinzioni sul denaro giocano un ruolo determinante, tanto da impedire di fare soldi in tutti i modi. Questo si vede nel fatto di autosabotarsi, a livello profondo e inconscio non facciamo quello che coscientemente vorremmo fare. Questo è uno degli ostacoli più importanti, ed è necessario che tu lo capisca.

fare soldi

Fare soldi spesso diventa un vero incubo per chi vive la cosa come un’ossessione

Ma cosa è un autosabotaggio, vediamo come si riconosce nel comportamento e nella vita di tutti i giorni. Impedirsi di fare soldi non è un modo di dire, riteniamo di avere il controllo su noi stessi ma spesso non è così.Le convinzioni sono eredità che ci portiamo dietro, da piccoli o da quello che crediamo di sapere sul mondo.Quando dico da piccoli mi riferisco al nostro ambiente familiare, che spesso non aiuta.Tutti noi (non tutti tutti ma la maggior parte) siamo cresciuti in contesti “normali” in cui il denaro era scarso.E anche se i soldi c’erano, il rapporto con il denaro veniva vissuto come una “perdita” imminente.Questo si vede in frasi e atteggiamenti di risparmio estremo.

Fare soldi risparmiando si, ma fare attenzione.

Il risparmio tanto caro agli Italiani, è stata una delle nostre forze, ma è può essere estremamente negativo .Ti spiego questa frase, che può causare in te un sentimento di negazione.Questo chiaramente per le nostre convinzioni ereditarie su denaro e fare soldi che riguarda il risparmio.Le persone troppo attente al risparmio rischiano di incorrere in un meccanismo che porta a non fare soldi. Considerando sempre tutto dal punto di vista del “costare poco” si cambia il valore dei soldi. Ci sono persone che per 10 euro in meno si sbranerebbero! Ma quanti sono per te 10 euro?

Pensare che risparmiando pochi euro essi sono “un sacco di soldi”, può portare ad un meccanismo pericoloso. Pochi euro diventano un sacco di soldi, quindi fare soldi significa guadagnare un sacco di soldi, ovvero pochi euro.

Quello che ho detto non vuole in nessun modo istigarti a spendere senza criterio, ma a prestare attenzione.La prima regola del migliorarsi come persone, quindi anche nella capacità di fare soldi, risulta essere quella di osservarsi.Osservandoti puoi notare i tuoi atteggiamenti e i tuoi pensieri.Almeno che tu non voglia vivere di espedienti in un continuo tiro al ribasso, ciò esclude la libertà.

Desideri veramente fare soldi?

Uno dei passaggi necessari per cambiare la tua mentalità verso il denaro è chiarire cosa si desidera.Se tu desideri fare tanti soldi perché pensi che questo ti renderebbe socialmente migliore ma non lo desideri, non riuscirai.Se accumulare soldi è un mezzo per ottenere quella libertà e quelle possibilità che desideri magari riuscirai.

In sostanza devi percepire che il tuo scopo non entra in conflitto con i tuoi desideri o i tuoi principi, oppure con i tuoi valori.

Fare soldi nel 2017 è possibile?

Il 2017 è contraddistinto da quello che chiamano “crisi” o la coda di essa, sviluppata precedentemente.Non devi farti condizionare da questo.Ricorda che molte persone riescono oggi a fare soldi o a aumentarli alla faccia della crisi.Certo che questo discorso se sei senza un euro e disoccupato può farti arrabbiare.Lo accetto e lo capisco, ma se non sei pronto a vedere le cose da un’altro punto di vista cambia sito.Come dice uno degli interpreti del film Wall Street:” Follia è adottare sempre la stessa strategia e aspettarsi risultati differenti“.

Sintetizzando, se le tue strategie ti hanno portato a non avere denaro, libertà e a sentirti frustrato.Forse sono strategie da cambiare, e con esse il pensiero che le crea.La soluzione molte volte è nel vedere le cose da punti differenti.

“Se due alpinisti scalano due cime, vicine.Uno di loro è bloccato non sa cosa lo aspetta dietro un masso.L’altro è alla sua stessa altezza sulla cima vicina, e vede che dopo quel masso c’è l’arrivo, ma gli dice che c’è un crepaccio.Quindi è più saggio fermarsi.Nessuno degli alpinisti è migliore, ma il punto di vista dell’altro gli consente un vantaggio.”

 

Come fare soldi dunque?

Ecco come puoi considerare di cambiare le cose, e iniziare a fare i soldi che meriti.Rifletti su queste frasi e domande.

 

 

 

  • Cerca di comprendere quali sono i tuoi valori principali.
  • Desideri davvero essere ricco, pensi che sia un tuo desiderio?
  • Analizza il tuo passato.
  • Cosa potresti fare.

 

 

Cerca di comprendere i tuoi valori principali.

I valori sono ciò a cui si tende, quello che si desidera realmente.Non sono obbiettivi, e puoi capire quali sono osservando la tua vita e mettendo a paragone gli eventi gioiosi.Paragonando le situazioni in cui sei stato/a comprendi cosa ha causato gioia.In genere leggendo fra le righe vedi l’uguale nel diverso.

Per esempio se dietro la tua gioia vi è il fatto di “aiutare” qualcuno o te stesso, un tuo valore potrebbe essere la cura.Quindi cerca una motivazione al “fare soldi” che non contrast

Cosa desideri essere?

Fare chiarezza è la cosa essenziale, la confusione genera confusione.Se non comprendi cosa vuoi davvero rischi di buttare il tuo tempo.Se ti danni l’anima per fare soldi, e magari dentro di te non ti interessa il denaro.Vuoi magari stare tranquillo/a ma senza nulla in più, vuoi più soldi perché pensi che tutti lo vogliono.

Cosa puoi imparare dal tuo passato?

Il passato è passato, ma può esserti utile per capire quale è il tuo meccanismo che si ripete. Meccanismo che ti porta a compiere sempre gli stessi errori.

Cosa fare?

Analizzati i punti sopra, scoprirai cose incredibili di te. E’ come una doccia gelata, e poi deciderai tu, se fare soldi è quello che desideri e perché fino ad ora non ci sei riuscito/a.

 

 

 

Veronica Bai è una osservatrice dell’antropologia umana e degli stili di vita

Veronica Bai

Blogger

Sommario
Come fare soldi e cambiare vita
Nome articolo
Come fare soldi e cambiare vita
Descrizione
Come fare soldi accumulando denaro ed essere felici, sembra semplice ma prima bisogna superare le nostre barriere interne che non ci consentono la ricchezza.
Autore
Nome editore
www.comemigliorarsi.it
Logo editore

Pin It on Pinterest