Come migliorare la memoria Non ci sono voti.

Effetti sulla memoria

Come migliorare la tua memoria?

Portare attenzione e concentrarsi

I primi due metodi sono senza dubbio più importanti. Se, ad esempio, state leggendo i vostri e-mail e che il telefono suona, fermate di leggere ed ascoltate ciò soltanto la persona detto. Differentemente, attingerete nello stesso bacino di risorse (verbali in questo caso), che svuoterete rapidamente.

Avete probabilmente già ripetuto una lista di items (un numero di telefono) più volte per voi ricordarne più tardi. Questo metodo può servire a consolidare le informazioni e scoprire Come migliorare la memoria. Un’altro metodo consiste nello scrivere l’informazione, oltre a a ripeterla. Scrivendo l’informazione da prendere in considerazione, ricapitolate e, più ricapitolate, migliori saranno le vostre possibilità di voi ricordarne. Se prendete le vostre note sempre allo stesso modo (nello stesso libro o nel vostro ordine del giorno), vi sarà più facili recuperare l’informazione. Piccoli pezzi di carta sono così rapidamente persi!Ripetere, ricapitolare, prendere note

Ricordate, tuttavia, che solo una piccola quantità di informazioni può essere depositata nella memoria a breve termine (7 +/- 2 items). Maggiori informazioni proverete a prendere in considerazione, più difficile sarà. Inoltre, perché l’informazione da prendere in considerazione passaggio della memoria a breve termine verso la memoria a lungo termine, dobbiate ripeterla e ricapitolare durante almeno 15 a 30 secondi. Differentemente, sarà rapidamente dimenticato.

Riflettere

Concludendo, riflettete alle informazioni da prendere in considerazione. Si tratta di un modo incrollabile di incidere l’informazione nella sua memoria. In realtà, questo metodo è preferibile alla ripetizione e la ricapitolazione. Riflettendo all’informazione da prendere in considerazione, dobbiamo collegare i vari tipi di informazioni. Ad esempio, se provate a ricordarsi del nome di una persona che avete appena incontrato, provate ad associarla ad una caratteristica: “Robert somiglia a Brad Pitt„ o anche “Jeannette hanno occhiali„. Facendo ciò, riflettete e scoprite legami con le informazioni che avete già in memoria. La prossima volta che incontrerete Robert, la sua rassomiglianza a Brad Pitt suonerà una campana e vi ricorderete più facilmente il suo vero nome (Robert, e non Brad)!

Riflettere all’informazione da prendere in considerazione è il modo più sicuro di incidere quest’informazione nella sua memoria.

Dimmi cosa ne pensi

Dai, lascia un commento!

Attrai La Tua Fortuna Economica!

Ebok Gratis 4.567 download

Grazie per la tua iscrizione, controlla la posta in arrivo e fai attenzione che il messaggio non sia nella casella SPAM, posta indesiderata o promozioni