Come praticare Ho’oponopono in quattro semplici passi 5/5 (3)

Hai mai sentito parlare del terapeuta hawaiano che ha curato un intero reparto di malati criminali, senza mai incontrarne nessuno o passare un momento nella stessa stanza?

Non è uno scherzo. Il terapeuta era il dott. Ihaleakala Hew Len. Esaminò ciascuno dei file dei pazienti e poi li guarì guarendo se stesso. I risultati sorprendenti sembrano un miracolo, ma i miracoli accadono quando usi Ho’oponopono, o la versione aggiornata del Dr. Len chiamata Self I-Dentity Through Ho’oponopono (SITH). Ho avuto il piacere di vedere in streaming una delle sue lezioni alcuni anni fa e ho iniziato a praticare Ho’oponopono immediatamente. I risultati sono spesso sbalorditivi.

Come praticare ho' oponopono

Hai bisogno di un miracolo?Allora Ho’oponopono è quello che ti serve!

Quello che potresti voler di capire(immagino?) è come questo possa funzionare. Come puoi guarire te stesso e far guarire gli altri?

Come puoi guarire te stesso?

Perché dovrebbe influire su qualcosa “là fuori”? Il segreto è che non esiste qualcosa come “là fuori” – tutto ciò che ti accade è nella tua mente. Tutto ciò che vedi, tutto ciò che senti, ogni persona che incontri, la sperimenti nella tua mente. Pensi solo che sia “là fuori” e pensi che questa separazione ti assolva dalla responsabilità. In realtà è tutto il contrario: tu sei responsabile di tutto ciò che pensi e di tutto ciò che ti viene in mente. Se guardi le notizie, tutto ciò che senti nelle notizie è sotto la tua responsabilità. Sembra duro, ma significa che puoi anche cancellarlo, pulirlo, e attraverso il perdono cambiarlo.

Ci sono quattro semplici passaggi per questo metodo e l’ordine non è così importante. Pentimento, perdono, gratitudine e amore 4 sono le uniche forze in azione – ma queste forze hanno un potere incredibile.

La parte migliore della versione aggiornata di Ho’oponopono è che puoi farlo da solo, non hai bisogno che ci sia  nessun altro, non hai bisogno che nessuno ti senta. Puoi “dire” le parole nella tua testa. Il potere è nel sentimento e nella volontà dell’Universo di perdonare e amare.

Come praticare ho'oponopono

 

Step 1: Pentimento – MI DISPIACE

Come ho detto sopra, sei responsabile di tutto ciò che hai in mente, anche se sembra essere “là fuori”. Una volta che te ne rendi conto, è molto naturale sentirti dispiaciuto. So cosa accade all’inizio. Se sento parlare di un tornado, sono così pieno di paure e rimorsi perché penso  che qualcosa nella mia coscienza ha creato quell’idea.

Questa realizzazione può essere dolorosa e probabilmente resisterete ad accettare la responsabilità del  “là fuori” fino a quando non inizierete a praticare questo metodo sui vostri problemi più evidenti “qui dentro” e vedrete i risultati.

Quindi scegli qualcosa che già sai di aver causato per te stesso? Sovrappeso? Assuefatto alla nicotina, all’alcol o ad altre sostanze? Hai problemi di rabbia? Problemi di salute? Inizia da lì e dì che ti dispiace. Questo sono i passi sconvolgentemente semplici:

 Responsabilità-MI DISPIACE

Anche se penso che sia più potente se lo dici più chiaramente: “Mi rendo conto di essere responsabile per il (problema) della mia vita e provo un terribile rimorso che qualcosa nella mia coscienza abbia causato questo.”

Step 2: chiedi perdono – PER FAVORE, PERDONAMI

Non preoccuparti a  chi stai chiedendo. Chiedi solamente! TI PREGO, PERDONAMI. Ripetilo più e più volte Significa Ricorda il tuo rimorso dal punto  mentre chiedi di essere perdonato.

Step 3: Gratitudine – GRAZIE

Dì “GRAZIE”, ancora una volta non importa chi o cosa stai ringraziando. Ringrazia il tuo corpo per tutto quello che fa per te. Ringrazia te stesso per essere il meglio che puoi essere. Grazie Dio. Grazie all’universo. Grazie a qualunque cosa ti abbia semplicemente perdonato. Continua a dire GRAZIE.

Step 4: Amore – TI AMO

Questo può anche essere il punto 1. Dillo: TI AMO. Dillo al tuo corpo, dillo a Dio. Dì che TI AMO nell’aria che respiri, nella casa che ti ospita. Dì che ti amo alle tue sfide. Ripetilo più e più volte Significa Sentirlo. Non c’è niente di così potente come l’Amore.

Questo è tutto. L’intera pratica in poche parole. Semplice e incredibilmente efficace.

 

Dimmi cosa ne pensi

Dai, lascia un commento!

Attrai La Tua Fortuna Economica!

Ebok Gratis 4.567 download

Grazie per la tua iscrizione, controlla la posta in arrivo e fai attenzione che il messaggio non sia nella casella SPAM, posta indesiderata o promozioni