Come una vita sessuale sana può farti guadagnare più soldi

Secondo uno studio del 2013, il sesso più frequente è stato collegato a redditi più elevati.

Uno studio del 2013 ha associato attività sessuale più frequente a redditi economici  più elevati. L’ipotesi iniziale ha suggerito che gli effetti medici, psicologici e fisici positivi dell’attività sessuale potrebbero influenzare le entrate monetarie negli adulti che lavorano.
La piramide dei Bisogni di Maslow si lega, in questo senso, a una vita sessuale sana, secondo diversi studi elencati di seguito.
Il punteggio più alto nella Gerarchia dei bisogni di Maslow è direttamente collegato alla garanzia e al mantenimento di alti salari e all’abilità nel prendere decisioni finanziarie più intelligenti.

Un testo del 2013, scritto da Nick Drydakis , professore alla School of Economics, Finance and Law della Anglia Ruskin University (UK), ha suggerito un legame tra sesso più frequente e entrate di reddito più elevate. L’ipotesi iniziale di questo studio era che gli stati fisiologici, psicologici  positivi dell’attività sessuale (buona salute, resistenza, benessere mentale, ecc.) Potevano influenzare i fattori finanziari e salariali negli adulti che lavorano.

L’ipotesi si è dimostrata corretta – in base ai risultati di questo studio, i dipendenti che fanno sesso più di quattro volte alla settimana hanno riferito di ricevere salari statisticamente e significativamente più alti rispetto a quelli che hanno riferito di avere meno incontri sessuali.

La gerarchia dei bisogni di Maslow

Gerarchia dei bisogni di Maslow

Quando vengono soddisfatti i nostri bisogni di base, siamo più motivati ​​a eccellere nella nostra carriera, guadagnando (e risparmiando) più denaro.
Lo studio ha fatto riferimento alla Gerarchia dei bisogni di Maslow, che delinea i bisogni umani di base, quelli che devono essere soddisfatti prima che si verifichino altre motivazioni e situazioni, per una vita migliore.

Questa è stata considerata una “teoria della motivazione umana“, come ha affermato lo psicologo americano Abraham Maslow che, quando questi bisogni vengono soddisfatti, l’individuo può condurre una vita più felice e soddisfatta.

Le cinque esigenze di base sono:

  • Fisiologia
  • Sicurezza
  • Appartenenza
  • Stima
  • Autorealizzazione

Diversi studi (incluso questo studio dell’Università dell’Illinois ) hanno supportato la teoria dei Bisogni di Maslow, con l’avvertenza che, la definizione di avere questi bisogni soddisfatti può variare a seconda del luogo nel mondo in cui vivi.

Il legame tra i bisogni di Maslow e la tua vita sessuale

Mentre ci sono molti modi per soddisfare le esigenze descritte da Maslow, una vita sessuale sana (o una relazione felice) controlla molte situazioni, direttamente o indirettamente.

Esigenze fisiologiche come la necessità di dormire, cibo e ossigeno, non richiedono un compagno, tuttavia l’esigenza fisiologica di riproduzione si.

Sicurezza e appartenenza sono qualità spesso associate alle relazioni, romantiche o platoniche. Che si tratti di un’amicizia permanente o intima, quella connessione umana soddisfa il secondo livello della gerarchia di Maslow.

La stima di Maslow si riferisce alla necessità di rispetto, autostima e fiducia. La fiducia e l’elevata autostima sono state direttamente collegate alle vite sessuali, attive e viceversa, nel caso di poca stima, secondo la Harvard Medical School .

L’autorealizzazione rappresenta una delle più alte motivazioni che abbiamo come esseri umani. Queste sono cose che ci spingono a realizzare il nostro pieno potenziale, e ci aiutano a diventare il nostro sé più ideale. Secondo questo studio del 1995 pubblicato su Psychological Reports, l’autorealizzazione e l’empatia sono i principali fattori predittivi di alta soddisfazione coniugale.

Il legame tra una vita sessuale sana e una carriera soddisfacente ad alto reddito

Il ragionamento alla base dei bisogni di Maslow è che, se questi bisogni umani fondamentali non vengono soddisfatti, l’uomo non sarà in grado di funzionare o prosperare nella società. Le persone che soddisfano questi bisogni sono persone più felici, più soddisfatte e hanno più successo nel lavoro e nelle relazioni. Più successo hai nella tua carriera, maggiori sono le possibilità che hai di guadagnare salari gratificanti.

Una relazione intima / sessuale sana, attiva e felice è la chiave per realizzare i 5 bisogni di Maslow, che a sua volta è fondamentale per aiutarti a ottenere un lavoro ben pagato e di soddisfazione.

Un recente studio FFCI (Family and Consumer Issues), che ha avuto luogo per un periodo di due anni e che ha coinvolto un totale di 161 partecipanti, ha mostrato un legame diretto tra ciò che viene descritto come “armonia finanziaria“, o “concordanza su ruoli e idee finanziarie” e felicità della relazione generale. Lo studio è stato completamente volontario e riservato.

Il denaro può essere una delle principali cause di conflitto e stress nelle relazioni, e per questo motivo esiste un legame significativo tra buone finanze e relazioni felici. Oltre il 60% dei partecipanti a questo sondaggio ha dichiarato che i problemi finanziari hanno aumentato la quantità di stress nella loro vita romantica.

Il terapeuta del matrimonio Barton Goldsmith è citato dicendo che “le coppie possono trovare più difficile parlare di soldi che di sesso”. L’idea che il sesso sia un argomento delicato e controverso, anche nelle relazioni più intime, promuove l’idea che essere in “armonia finanziaria” con l’altro,  è la chiave per una relazione di successo a lungo termine.

L’impatto del sesso sulle tue finanze e viceversa, secondo un terapista del matrimonio

Se hai la possibilità di scegliere tra rispondere a due domande (la tua posizione sessuale preferita o quanti soldi c’erano nel tuo conto di risparmio in questo momento), la maggior parte delle persone sceglierebbe di descrivere i dettagli intimi della propria vita sessuale piuttosto che elencare un numero in un conto bancario. Perché? Perché è più facile parlare di sesso che di soldi.

Il sesso è divertente, interessante e ci fa stare bene – i soldi sono noti per causare stress( ovvio che non per tutti è così). Aggiungete a ciò la storia individuale di ogni persona e la visione delle finanze, e potete capire come parlare delle finanze in qualsiasi tipo di relazione romantica possa sembrare estremamente difficile.

Tuttavia, secondo Lisa Bahar, terapeuta del matrimonio e della famiglia, non solo lo stress finanziario influisce sull’intimità, ma la mancanza di stress finanziario può migliorare l’intimità (e viceversa).

“Le coppie che soffrono di difficoltà finanziarie hanno maggiori probabilità di avere problemi o difficoltà nella camera da letto”, spiega in un’intervista del 2015 . “Vedo sempre di più la tensione che l’economia / l’impatto finanziario ha sulle coppie, e che c’è una diminuzione dell’interesse e una sensazione di disconnessione, che a volte si manifesta trattenendo o chiudendo tra i partner”.


Su di me..

Mi chiamo Andrea, ma il mio soprannome è Naxos, ho creato questo sito e per dare informazioni relative la mi esperienza personale sulla trasformazione individuale. Come trasformazione intendo, tutti quei processi interiori ed esperienziali che portano ad una trasformazione, appunto. Positiva quando intenzionale, negativa quando non lo è, il più delle volte. Spero che in queste pagine tu possa trovare quello che cerchi. Io cel'ho messa tutta!!

Ecco la proposta del secolo visto che sei interessato da Come una vita sessuale sana può farti guadagnare più soldi

Altri articoli che possono interessarti su : Benessere

Lascia un commento

Desclaimer:Il visitatore, cliente, utente, fruitore, dichiara di essere responsabile, essendo maggiorenne e in grado di intendere e di volere, integralmente e totalmente per se stesso degli effetti derivante dalla lettura o ascolto nonchè visione dei materiali e contenuti all’interno di comemigliorarsi.it, lo stesso vale per consigli dati dall’esperienza personale suggeriti in commenti e messaggi mail, non siamo medici, psicologi, psichiatri ne specialisti in tema finanziario, non ci dichiariamo tali. Se si pensa di aver bisogno di assistenza professionale in ogni senso, rivolgersi al proprio medico, commercialista o esperto. 

Per gestire i Cookie o per conoscere la nostra politica privaci visita i seguenti link

Privacy policy | Cookie Policy 

Entra con

© 2020 tutti i diritti riservati Comemigliorarsi.it