Condizioni di uso e download guide e audio

Come probabilmente avrai capito, i consigli e le tecniche che trovi in questo sito non sono da ritenersi fonte scientifica, ma esperienziale. Come fonte scientifica si intende qualcosa di ripetibile senza margine di errore, e inoltre supportato da cosiddette “prove scientifiche”.

Lo Yoga, la meditazione la visualizzazione le affermazioni  e molte altre discipline e metodi usati fino dagli albori dell’uomo per indagare se stessi e cambiare lo stato emotivo non sono comunemente intesi come scientifici. Ciò non toglie che il sottoscritto, che ne è sempre stato incuriosito e attratto: tanto da usarle da anni, ritiene oltre le sue convinzioni da scettico e miscredente nella loro estrema validità. Ma è un mio pensiero e una mia esperienza che condivido.

Tecniche e metodi

Con tecnica o metodo esperienziale si intende qualcosa di “provato” con l’esperienza personale di un singolo o di più persone, ma anche se fossero 1000, non sono una prova scientifica

 

Le tecniche o le procedure che proponiamo, spesso non sono nuove. Usate in forme simili sono usate da molti anni. Devi comunque sapere che usarle è una tua decisione, e una tua responsabilità completa. Noi non siamo medici o dottori, quindi contrariamente a quanto loro fanno, o dovrebbero fare non possiamo e dobbiamo prenderci responsabilità. Queste tecniche sono fornite a scopo didattico e narrativo: quello che ne fai è una tua scelta e volontà.Questo deve essere chiaro.

Viviamo in uno stato d’essere in cui aspettiamo le soluzioni dall’esterno. La responsabilità è delegata a qualcuno o qualcosa: dei fallimenti quanto dei successi. la base di ogni cammino per il miglioramento personale è quello di prendersi il totale peso della responsabilità della nostra vita e delle nostre azioni. Senza questo, sarai sempre una foglia al vento. La cosa curiosa è che siamo sempre pronti a giustificare chi ci dovrebbe dare certezze e risultati, ma quando si parla di alcune discipline, non scientifiche, ogni scusa è buona per dire che sono fesserie. Mi piace usare una frase che viene dalla mia diretta esperienza nel mio lavoro, che mi porta ad avere a che fare con la morte.

“ho visto centinaia di persone suicide, in cura da anni con farmaci per la testa di ogni tipo, ma mai in 16 anni di lavoro, un suicida che praticava Yoga o meditazione”

Forse ti sembra una brutta frase, forse superficiale: ma è vera, è la mia esperienza.

 

 

Scaricare materiale da questo sito.

Il materiale che puoi scaricare da questo sito può essere a pagamento o gratuito, noi ci impegniamo seriamente per mantenere la struttura web pulita da virus e insidie di questo genere, i pagamenti sono gestiti su piattaforma Paypal, quindi super sicura. Il nostro sito è sano e sottoposto a quotidiana osservazione e scansione dai nostri tecnici ( ovvero da me) si, faccio tutto da solo!

Comunque eventuali problemi devono essere segnalati a [email protected] 

Non si possono verificare danni o malfunzionamenti a Computer o telefoni scaricando audio-file o pdf, quindi se i tuoi dispositivi vanno male, non è nostra responsabilità.