Possibile diventare ricchi? Anche nel 2019?
Stai per leggere una storia, un semplice dialogo fra una persona che, come tutti noi è “incarcerato” nelle credenze sul denaro, e un interlocutore che cercherà di spiegare un punto di vista diverso sul denaro e il diventare ricchi.
I personaggi di questo dialogo sono: Io e Lui. Io è un tipo tranquillo, con normali -diciamo così- credenze sul denaro e sul diventare ricchi, Lui è qualcuno che ha un’altra visione di questo argomento. Questi personaggi stanno per intraprendere uno scambio di idee, che potrebbe aiutarti, a mio avviso, a chiarire alcuni concetti che è utile prendere in considerazione sul denaro e su cosa significa per noi.
IO:« Hei, ma è possibile diventare ricchi nel 2021?»
LUI:«Certo, che domande fai, la ricchezza non è che è scaduta, oppure in una “certa” quantità, molte persone hanno aperto attività e tuttora, guadagnano denaro e diventano ricchi.»
IO:«Si vabbè, sempre il solito positivista: oggi c’è crisi, ma tu credi proprio a tutto!»
LUI:«Si, e poi come hai intenzione di continuare:” i soldi non crescono sugli alberi”, o con qualche altro luogo comune?»
IO:«Altro che luogo comune, è vero. »
LUI:«Si per te.»
IO:«Che vorresti dire scusa?»
LUI:«Che sono le solite convinzioni sul denaro che ti vietano tassativamente di diventare ricco: e sentirtici, soprattutto.»
IO:«Mamma mia, credi proprio a tutte le fuffe online e offline: per sentirsi ricchi bisogna esserlo, avere tanti soldoni, altro che chiacchiere!»
LUI:«Pensala come vuoi. Vedi, voglio essere chiaro: io non so come, non so perché, ma certe cose, certe prese di coscienza, che vogliamo ammetterlo oppure no smuovono qualcosa.»
IO:«Si il mio stomaco per andare in bagno! Haahahahahah!!»
LUI:«Hai mai provato?»
IO:«Figurati, non sono mica uno di quegli stupidi che si bevono ogni cosa, io sono “responsabile” ho i piedi per terra sai.»
LUI:«E l’umore anche. Senza soldi, hai paura e ansia, quando li hai ti chiedi per quanto, giusto? E chissà perché:le tasche vuote! Sbaglio?»
IO:«Parli bene tu, io lavoro sai, solo che, solo che, ci son tante spese…»
LUI:«Sei felice?»
{silenzio}
IO:«Che c’entra ora questo, non.. non cambiare discorso. Chiacchiere su chiacchiere, allora se sei tanto bravo dimmi come diventare ricchi, qui e ora!»
LUI:«Ok, lo faccio, ma prima dimmi: sei felice?»
IO:”Certo, dipende.., no. Non lo sono.”
Contento!
LUI:”No, ma immaginavo, sento la tua ansia mentre parliamo, percepisco la tensione. La tua idea di diventare ricchi è permeata di tensione.”
IO:”Cosa vuoi dire: fare soldi non c’entra nulla con l’ansia e la tensione, cel’hai quando non ci sono, i soldi.”
Vero, e falso.
Ma scusa, hai detto tu che non sai come e non sai perché, e allora? Come sai che esiste un modo per arricchirsi velocemente se non sai come? E tanto meno perché?
Serve sempre un perché? E’ proprio questo che ti frega sai.
Spiegati, non capisco.
Certo, cerco di farlo, ma una cosa deve essere chiara: Io non ti dico come fare soldi, e come possedere il denaro: per quello ci sono molte persone, agenti di cambio e broker. Io ti parlo della mia vita, e di quello che ho capito e sperimentato in prima persona.
Ok, continua.
Si parte da un concetto semplicissimo: il possesso.
Certo, se ho i soldi li possiedo: come faccio ad averli se non li possiedo?
Logico.
….Continua….
[INSERT_ELEMENTOR id=”28624″]