Il metodo mystery di Erik Von Markovik

Di Elisa P il giovedì, 8 Aprile, 2021 - Commenti: 2 commenti

Ci sono tanti manuali che affrontano il tema della seduzione: oggi parliamo de “Il metodo mystery” di Erik Von Markovik..

Il “gioco” della seduzione è molto sottile e sono in tanti ad affidarsi alle guide per affinare le tecniche..

Alcuni manuali che prendono più di altri, a voi il parere. Affrontiamo dunque “Il metodo mystery” cercando di capire di cosa si tratta e se funziona o meno..

Sommario

Chi è Erik Von Markovik?

.

Erik James Horvat-Marković è nato a Toronto il 24 settembre 1971. E’ illusionista, uno scrittore ed un conduttore televisivo canadese, noto con il nome d’arte di Mystery..

.

Il personaggio è stato creato da Marković sul finire degli anni '90, anche se il nome inizialmente era Natural Magic. Si esercitava in numeri numeri da mentalista, girando vari locali di Toronto, poi di Las Vegas e infine di  Hollywood..


metodo misteri

.

Su internet decise di farsi chiamare Mystery che divenne poi il nome d’arte. Negli anni pare sia diventato un noto seduttore e nel 2005 decide di scrivere il libro The Mystery Method: How to Get Beautiful Women Into Bed..

.

Un anno prima, Erik, aveva fondato la Mistery Method Corporation, con l'esperto di dating Nick Savoy, abbandonata da Erik nel 2006 dopo la fondazione della Venusian Arts..

.

Il metodo mystery sarebbe stato elaborato a seguito della frequentazione di locali notturni, dall’osservazione delle interazioni sociali in questi luoghi, il tutto legato da idee prese a prestito dalla psicologia evoluzionistica..

.

Esiste un altro libro sul genere ed è The Game, elaborato con Neil Strauss. I due inizialmente pare fossero grandi amici, salvo che poi, Neil, dopo il libro The Game abbia affermato che incentrare la propria vita sul rimorchio è da perdenti..

Tutto questo ha portato Erik a condurre il reality show Il Re del Rimorchio (The Pickup Artist).

Il Metodo Mistery: il libro

.

Tutto il libro ruota intorno al concetto della seduzione della donna. Quali sono i segreti? Quali sono le mosse vincenti? Le premesse del libro sono molto chiare: se lo si legge attentamente e si mettono in pratica le tecniche si otteneranno risultati sicuri..

All’interno sono contenuti i metodi per  creare attrazione sessuale nella donna. Le fasi sono:

.

Quindi attenzione: non è un libro mirato a farvi trovare la compagna perfetta, la donna che sposerete ma a farvi avere più relazioni. Se poi usando la tecnica riuscite a trovare la metà della mela (e a tenervela) ben venga..

Cosa serve per cominciare (a parte il libro)?

Sarebbe auspicabile, secondo Erik, avere i tratti caratteristici del maschio alfa dominante: In secondo luogo occorre liberarsi delle negatività: tutte le emozioni negative, ed i pensieri, entrano in conflitto con il metodo. Cominciamo.

Come funziona il metodo mystery?

Il corteggiamento si svolge in 3 step: Ciascuna di essere ha delle sottofasi:

Le regole base:

Conclusione: il libro “Il metodo mystery” serve o no?

.

Devo dire che mi sono imbattuta in diversi di questi libri, esistono  controparti femminile in cui  le regole e più o meno sono tutti uguali. Se ti interessa qualcosa di valido ma che riguarda l'amore più che la pura seduzione ecco qualcosa di interessante.  .

.

La maggior parte è infarcita di pregiudizi sul sesso opposto ed alcuni concetti onestamente rasentano la misantropia e misoginia. Il mio consiglio è di prendere con le molle i contenuti del libro, possono essere talvolta spunti interessanti, talvolta certi concetti lasciano il tempo che trovano..


Ultimo aggiornamento: domenica, 2 Maggio, 2021

 

 

Andrea Mikaudios
Chi sono..

Mi chiamo Eli, Nata a Cagliari, classe 1985, diplomata in socio-psicologia- pedagogia. Da sempre amante della scrittura e della lettura, in costante ricerca del proprio miglioramento personale

Pagina autore

 

 

Ultimo aggiornamento: domenica, 2 Maggio, 2021

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *