Tabella dei Contenuti

In questi anni stanno dilagando siti e articoli sulla legge attrazione , ma anche guide e manuali che spiegano i segreti su come usarla al meglio e farla funzionare.

Ma cos’è esattamente la legge attrazione o legge di attrazione.

Nel famoso video the secret che documenta la legge di attrazione si capisce in modo molto chiaro di cosa si tratta , in breve si parla di una forza universale che è sempre esistita per l’ uomo, che in parole povere conduce  ad ottenere concretamente quello a cui si pensa incessantemente e quello che riusciamo a desiderare intensamente .

Detto in questi termini sembra molto semplice , ma andiamo ad approfondire questo argomento per capire e farsi un’idea su questo tema così controverso.

Rimasi esterrefatto quando qualche tempo fà  lessi dell’esperimento delle fenditure parallele , questo in effetti mette un ragionevole dubbio sul fatto che la nostra coscenza possa in qualche modo cambiare la materia e di conseguenza le nostra realtà .

In seguito ho approfondito l’argomento , e ho letto moltissimi libri e esperienze , ma la cosa che mi ha fatto evere una mia idea su la legge attrazione è sicuramente la mia esperienza diretta , e la mia sperimentazione reale e concreta.

Anche perchè io non sono un fisico quantistico , e non me ne vogliano se in questo articolo commetto qualche imprecisione tecnica !

L’unica cosa di cui posso parlarvi con certezza assoluta è la mia esperienza reale , vera e concreta, il resto son tutte chiacchiere.

Purtroppo il web è pieno di persone che parlano per sentito dire  per aver letto un libriccino o qualche video su youtube , quello che conta penso sia trasmettere l’esperienza reale , condividerla perchè possa essere di aiuto e di spunto per altri che magari sono al tuo stesso punto , avvero che si fanno le stesse domande e si chiedono quello che cinque  o sei anni fà ho cominciato a chiedermi anche io , su me stesso e sulla mia vita.

Ho sofferto di ansia e mi chiedevo se è vero che ogni essere umano grazie alla fantomatica legge attrazione universale si attira quello che nella sua vita si manifesta , anzi a maggior ragione l’ansia e lo stato emozionale che influenza le nostre vite , quante volte si vede una persona piena di fobie e ansia che è ricca e soprattutto che lo rimane?

Certo parlando con molte persone la risposta potrebbe essere “Sono stressato e ansioso perchè tutto va male!Non ho soldi , non rieco a stare bene..” Ma quello che io mi sono chiesto è “Sono ansioso perchè infelice , e non ho denaro ? o ppure sono infelice e ansioso perchè essere felice e senza ansia e magari ricco …mi rende ansioso?

La legge attrazione o legge di attrazione esprime il semplice concetto che ognuno di noi , le nostre idee i nostri pensieri risuonano , e attraiamo quello che risuona con i nostri pensieri e le nostre paure.

Cosa occorre per  attivare questa legge , che in realtà lavora di continuo , ne vediamo spesso gli effetti negativi ! E’ molto più facile pensare a quello che non si vuole piuttosto che desiderare quello che si vuole, provate a dire che non è così!

La legge attrazione infatti non giudica , esegue senza processare i desideri , e per attivarla servono :

Avere una visione ben chiara di quello che si desidera, Provare emozioni quando si desidera, riuscire a visualizzare il risultato del desiderio , come se fosse accaduto ,non preoccuparsi del come , quello è il compito dell’universo.

Ma purtroppo molte persone sostengono che questo non basta , e che la legge attrazione è una bufala , molti infatti si esercitano creando nella propria mente immagini future che lamentano non realizzarsi, perche?

Perchè la nostra mente è divisa in coscente e incoscente (inconscio) e i nostri pensieri provengono da quella parte la più profonda , soprattutto le nostre convinzioni riguardo noi stessi , la nostra vita e le nostre possibilità.

Ne deriva che se una persona, per esempio , cresce in un’ambiente in cui gli viene detto più volte che i soldi non crescono sugli alberi , oppure che bisogna lavorare duramente con fatica per guadagnarsi il pane , nel momento in cui desidererà di diventare ricco troverà dei problemi e dei conflitti.

Le sue convinzioni andranno a minare i suoi obbiettivi , e essi non si manifesteranno perchè il suo inconscio lo difende in virtù delle sue convinzioni.

Le convinzioni , dette limitanti si creano anche con le nostre esperienze con le nostre idee , ma possono essere cambiate .

Esistono numerose tecniche della medicina energetica che possono aiutare in questo .

Quindi , per concludere questo articolo io affermo che la legge attrazione esiste , e secondo me funziona.

Dico questo perchè nella mia vita ho operato dei miracoli , che io chiamo così perchè si tratta di cose e fatti che non hanno una spiegazione logica.

Quello che mi sento di consigliare è di fare chiarezza dentro se stessi e di sperimentare la legge attrazione con proiezioni semplici , che non possono trovare ostacoli , che non possono creare conflitti che siano ecologiche , come va di moda dire oggi , verso te stesso e tutta la tua vita.

Un abbraccio

 

Andrea Mikaudios

Andrea Mikaudios

La mia passione è la crescita e la trasformazione umana, intesa come acquisizione di metodi e strategie per ottimizzare le competenze e le capacità. Credo che i limiti, la maggior parte almeno, sono volontari e mentali, quindi trasformabili.

Leggi su di me»

6 risposte

  1. Con la legge d’attrazione tutti dite le stesse cose ,tutti avete la formula magica riuscite a vendere soltanto libri costosi .Vorrei sapere chi ha risolto con la legge d’attrazione i loro problemi. Gli italiani stanno studiando legge d’attrazione per risolvere i loro problemi ,hanno capito che dalla politica non riceveranno mai niente. Quindi finitela prendere in giro gli italiani con la legge d’attrazione.

    1. Libero di pensarla come crede, è utile la sua considerazione dimostra che lei si pone domande, e questo le rende onore. Quindi, Per molti, la cosiddetta legge di attrazione sembra essere stata una manna dal cielo, anche se non c’è nessuna base scientifica oggettiva, come la fede( col dovuto rispetto per chi ne ha)se ci pensiamo bene, cosa farebbe lei per migliorarsi la vita? Ammesso che desideri farlo?
      P.s: io non vendo nessun libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.